Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Trilli infiniti Msn




2 Dicembre 2008

trilli infiniti

Una delle funzioni che ha differenziato sin da subito MSN dagli altri programmi di messaggistica istantanea (IM) è senza dubbio la possibilità di inviare un "trillo" (nudge) al nostro interlocutore, magari per sollecitare la risposta o attirare la sua attenzione. Istintivamente, dopo aver inviato il primo trillo, si cerca di cliccare piu' volte sul tasto apposito, ma ci accorgiamo subito che bisogna attendere un po di tempo prima di inviarne un altro.

 

Esistono tre modi per aggirare questo limite. Il primo, che consiglio, è quello di installare uno script per "Msn Plus" chiamato NudgesToolsScript. Dopo averlo attivato, possiamo inviare trilli infiniti a tutti i nostri contatti (anche a quelli invisibili!!!) e funzionerà anche se tra le opzioni del Messenger abbiamo disabilitato la ricezione/invio dei trilli.

 

In alternativa possiamo installare il programma "A-patch" e, tra le numerose opzioni, attivare l'opzione "Rimuovi Intervallo tra Trilli". La stessa cosa è possibile farla tramite un analoga patch per Msn, "Mess Patch".

 

Se invece i Trilli su Msn sono il tuo incubo notturno, sei ancora in tempo per disattivarli. E' sufficente aprire MSN e andare nel menu' Opzioni - Strumenti. Clicca sulla scheda "Messaggi" e togli il segno di spunta alla voce "Consenti invio e ricezione di trilli".