Come spiare Telegram senza telefono
Dopo aver parlato con il tuo amico, hai scoperto che la sua ragazza gelosa ha utilizzato uno o più metodi per spiare a distanza i suoi messaggi, inclusi anche le conversazioni di telegram? Da qui, è venuta la tua curiosità di sapere quali stratagemmi utilizzare per spiare Telegram e vorresti saperne di piu, soprattutto come si fa.
Prima di iniziare, mi preme dirti che monitorare un account Telegram senza telefono, sebbene non sia particolarmente difficile, richiede alcune conoscenze avanzate di informatica, ma questo non significa che incontrerai qualche difficoltà. Non resta che augurarti una buona lettura, raccomandandoti di non usare tali metodi per fini illegali, quali lo spionaggio di terze persone inconsapevoli. Tutto ciò che troverai descritto è solo per fini educativi e puramente didattici. Beh, dopo che abbiamo fatto queste piccole premesse, direi che ora è di partire!
Come spiare telegram da PC
Telegram Desktop
Uno dei metodi più facili e alla portata di tutti, è senza dubbio quello di spiare Telegram da pc. Come si fa? La procedura è abbastanza semplice quanto breve: si tratta di scaricare un’ applicazione per pc chiamata per l’appunto Telegram Desktop, che si scarica dal sito ufficiale. Una volta installata, non si dovrà fare altro che inserire il numero di telefono, attendere il codice dispositivo che l’app invierà via SMS, inserirlo nel boxino apposito e proseguire come descritto. In poco tempo avremo tutti i messaggi di Telegram, inclusi anche quelli precedenti, tranne ovviamente quelli cancellati. In questo modo abbiamo collegato i messaggi di Telegram da uno Smartphone ad un PC e non avremo più bisogno del telefono.
Come leggere messaggi Telegram senza farsi vedere
Una delle risorse più utilizzate dagli spioni o pirati, è la cosiddetta ingegneria sociale che consente di leggere i messaggi di Telegram senza farsi vedere. In che cosa consiste? E’ molto semplice: si tratta di utilizzare alcune tecniche di manipolazione psicologica, volte a persuadere l’individuo, al fine di indurlo a rivelare informazioni sensibili, che mai andrebbero rivelate a terzi. Questo metodo, tanto pericoloso quanto subdolo, fa leva sull’anello più debole della sicurezza informatica, ovvero, la mente umana. In questo modo è possibile spiare Telegram senza il cellulare della vittima. Come utilizzano i malintenzionati quest’approccio anche per Telegram? Ci sono diverse metodologie, vediamone una piuttosto efficace che è stata utilizzata di recente.
Ecco quali passaggi seguono le persone che cercano di spiare a distanza le chat di altre persone:
- scaricano l’app Telegram Desktop dal sito ufficiale;
- inseriscono il numero di telefono della persona che vogliono spiare;
- inviano un messaggio da un numero sconosciuto come ad esempio: “There’s been an unusual activity on your Telegram account. Please respond with your verification code to stop un-authorized activity and help secure your account“
- la persona credendo che tale messaggio provenga da Telegram, risponderà fornendo il codice segreto;
- con il codice è possibile autenticarsi;
C’è da dire che l’ingegneria sociale, è uno dei mezzi da cui è difficile difendersi, anche perché fa leva sulle nostre emozioni e sensazioni, ciò può portare ad una falla nella nostra personalità, specie quando siamo impauriti e disorientati.
Applicazioni spia per controllare Telegram
Se non lo sapevi, esistono anche delle app che consentono di spiare a distanza i messaggi di Telegram, senza effettuare procedure macchinose. In questo paragrafo, ti elencherò in riassegna le migliori app spia utilizzate per monitorare un account Telegram. L’uso di queste app è consentito solo per controllare figli minori e non per spiare terzi, in quanto lo spionaggio fatto a terze persone, spesso incosapevoli, è perseguibile penalmente. Tuttavia, i limiti legislativi non hanno impedito a spioni, curiosoni e pirati informatici di proseguire con i loro intenti criminosi.
FlexySpy è un portentoso programma di monitoraggio che ingloba un sacco di funzionalità. La sua stabilità e qualità del prodotto, gli permette di essere uno dei top fra le varie alternative. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Per scaricarlo o semplicemente per avere l’app, non dovrai fare altro che recarti sul sito ufficiale FlexySPY.com e scegliere l’abbonamento e il piano che ti interessa di più. Ma volete sapere il suo punto di forza? Il servizio di FlexySpy Express. Tale servizio consiste nel ricevere un telefono con il software già installato, comodamente a casa. Non si dovrà fare la fatica di installarlo, in quanto ci penseranno gli stessi sviluppatori o membri del supporto.
Come non farsi spiare Telegram
Dopo aver affrontato i vari sistemi per violare un account Telegram, sembrava doveroso specificare i metodi per difenderti dalle cosiddette “spie”. I suggerimenti che ti sto per dare, sono sempre validi, anche se per via della sicurezza che già l’app fornisce, non hai bisogno di intraprendere chissà quali precauzioni; ma in informatica, la sicurezza non è mai al 100%, in quanto non ci sono sistemi privi di falle.
Ecco come proteggere il proprio account Telegram:
- Proteggere il proprio telefono con un codice di sblocco, al fine di impedire la lettura delle notifiche a terze persone
- Non connettersi a reti Wi-Fi pubbliche o senza sicurezza: preferite l’uso della connessione dati o anche l’uso di una VPN
- Evitare di rispondere a messaggi sospetti che chiedono codici personali: non comunicate nessun dato segreto, nemmeno se fosse Telegram stesso a scrivervi
- Installare un buon antivirus aggiornato, i migliori sono ESET o Kaspersky.
Spiare il telefono di qualcuno senza permesso danneggia la fiducia e il rispetto reciproco all’interno delle relazioni. Le persone si aspettano di essere rispettate e di avere uno spazio privato, soprattutto nei rapporti familiari e di fiducia. Tuttavia, quando si tratta di figli minorenni, è comprensibile che i genitori vogliano assicurarsi del loro benessere e sicurezza. Anche in questo caso, è importante trovare un equilibrio tra proteggere il minore e rispettare la sua privacy. Se ritieni necessario controllare il telefono di tuo figlio minorenne, è consigliabile farlo in modo trasparente.