Come contattare il supporto tecnico di Google Adsense via email
Il Team di Google Adsense sta informando i propri iscritti su come contattare il supporto tecnico di Google Adsense in modo corretto. Stando a quanto dichiarato via email, stà sperimentando nuove opzioni di supporto per i publisher AdSense Standard Plus, ossia coloro che hanno attivato la ricezione delle notifiche via email.
Il modo più rapido per ricevere una risposta dai rappresentanti è compilare uno dei moduli “Contattaci” disponibili nel Centro assistenza AdSense. In tal modo, potremo rispondere alle tue domande rapidamente. Per tua comodità, riportiamo di seguito i principali problemi che potresti riscontrare:
- Problemi di visualizzazione degli annunci
- Amministrazione dei dati dell’account
- Sospensioni dei pagamenti (quali PIN e verifica del numero di telefono)
- Problemi con la pagina dei Pagamenti
- Domande relative ai rapporti sul rendimento
- Richiesta di riemissione assegno
- Ricezione dei pagamenti tramite EFT
- Segnala o fai ricorso per una violazione del regolamento
- Domande su clic non validi e sabotaggio
Se stai riscontrando un problema che non rientra in una delle categorie elencate, puoi contattarci all’indirizzo adsense-it@google.com.
Ulteriori informazioni su questi e altri argomenti sono disponibili nel Centro assistenza, blog e forum ufficiali di Google Adsense. Ricordiamo infine che i rappresentanti Google Adsense lavorano dal lunedì al venerdì.
PS: per diventare un publisher AdSense Standard Plus, assicurati di aggiornare le tue preferenze email e verifica che l’indirizzo email di contatto sia corretto.