|
||||
|
Rimuovere tutti i virus che circolano su MSN6 Marzo 2008 Purtroppo circolano su Windows Live Messenger, ormai da diverso tempo, alcuni virus che vanno ad intaccare la sicurezza e la stabilità del nostro computer. Il virus agisce sempre nello stesso modo: si riceve un messaggio da un nostro contatto (infetto), solitamente in lingua inglese o in spagnolo, che invita a cliccare su un link misterioso. Cliccando sul link ed eseguendo il programma si viene inevitabilmente infettati, e di conseguenza, anche voi comincerete, senza saperlo, ad inviare ai vostri contatti, il link con il virus. Il virus è quasi sempre lo stesso, ma cambia frase, nome e lingua per avere piu' possibilità di propagazione nel web
Fino a poco tempo fa, chi veniva infettato, riusciva a risolvere utilizzando il software "LiveKil Cleaner", segnalato in anteprima per tutti voi qualche mese fa. Purtroppo è notizia recente, il team di sviluppo ha abbandonato il progetto e il software non è piu' funzionante. In alternativa, abbiamo scovato per voi un altro Antivirus molto potente. Si chiama "Msn Cleaner" e permette di "disinfettare" il computer dalla maggior parte di questi virus (cirac 2000, compresi i famosi PictureAlbum2007.zip - IMG0024.zip - Foto_Celular.zip - MyGallery5156.zip ...) con un semplice click. Il software è gratuito e si puo' scaricare da questo link.
Ora pero', circolano altri tipi di virus, che "Msn Cleaner" attualmente non è in grado di riparare. Ne veniamo a conoscenza dal blogger Olandese Makiel che ci indica che il link maligno che ci viene mostrato nelle conversazioni su Msn è simile a: http://msn-photos.isuisse.com/?photo=nostronickname Chi dovesse cliccare su quel link, viene inevitabilmente infettato: si creeranno automaticamente sul desktop 4 file (vedi figura) e si avvierà un processo nascosto. La procedura consigliata per sbarazzarci di questo virus è la seguente:
Una volta terminate queste operazioni, riavviamo il computer e finalmente non avremo piu' quel fastidioso virus sul computer.
E ricordate sempre di non cliccare mai su link "sospetti" che ricevete su Msn... |