|
||||
|
Problemi di accesso e manutenzione MSN12 Settembre 2008 Negli ultimi due giorni, in orari differenti, ci sono stati problemi ai server di Windows Live Messenger e risultava impossibile eseguire l'accesso. La Microsoft non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale e dunque non si sà ancora con certezza se ci sono stati problemi tecnici interni o se stanno avviando un processo di aggiornamento graduale di tutti i server per far funzionare correttamente la prossima versione 2009 di WLM.
Sul nostro forum abbiamo immediatamente avvisato tutti voi che si trattava di un problema globale e che non sarebbe stato possibile entrare col Messenger finchè questi problemi tecnici non fossero stati risolti, e quindi di mantenere la calma fino a quel momento. Abbiamo stimato che circa il 95% degli utenti MSN su scala mondiale non riusciva ad eseguire l'accesso. Solo un 5% riusciva a collegarsi, con una buona dose di fortuna, ai pochi server che erano momentaneamente online.
Purtroppo il nostro appello di mantenere la calma non è stato ascoltato da tutti, anzi, si sono verificate delle scene veramente comiche: alcuni pensavano che gli esperimenti del Cern del 10 Settembre avessero distrutto Msn, altri sospettavano di un virus globale che avrebe spazzato via tutto il Web, altri ancora, spacciandosi per esperti del web, hanno tentato di diffondere le tecniche piu' strampalate, promettendo di poter ritornare subito online, indicando operazioni da eseguire sul proprio computer (ma se il problema è sui server Microsoft, come fai a risolvere il problema dal tuo pc?!). Infine ho sentito anche di un tizio che ha improvvisato una specie di danza della pioggia in versione Hi-Tech!!! Sarebbe bastato consultare il nostro forum per leggere immediatamente quello che è stato scritto poco addietro, ossia che bisognava solo armarsi di pazienza affinchè tutti i server tornassero online. Questo semplice ragionamento è stato confermato anche dai portali Mess.be e msgstuff.com che conferma l'inutilità di agire manualmente sui file host: "This is a problem on Microsoft's end, not your computer."
Sul nostro forum abbiamo raccolto le testimonianze dei nostri utenti che quando provavano ad accedere, ricevevano diversi codici di errore:
Non sappiamo se questi problemi di accesso (sempre frequenti quando sta per essere rilasciata una nuova versione di Msn) siano terminati, quindi se avete problemi di accesso in questi giorni,riprovate in un secondo momento, oppure consultate il nostro forum sempre aggiornato.
|