|
||||
|
Impossibile recapitare a tutti i destinatari il seguente messaggio15 Settembre 2009 Ieri sera chi era collegato a Windows Live Messenger tra le ore 21:50 e le 23:50 circa, non era in grado di inviare messaggi. Ad ogni tentativo, appariva l'avviso di errore "impossibile recapitare a tutti i destinatari il seguente messaggio". Dunque per circa due ore, salvo rari casi, è stato impossibile per tutti chattare su Msn, e alcuni di voi ci hanno segnalato subito il problema su nostro forum, cosi come subito vi abbiamo dato la nostra opinione sia in tag che nella sezione news, che si è rivelata assolutamente corretta, ossia c'erano dei problemi tecnici nei server Microsoft e bisognava solamente attendere che i tecnici risolvessero il problema entro qualche ora.
Forse qualcuno di voi si ricorderà che anche l'anno scorso, esattamente a settembre, si è verificato lo stesso problema. Quella volta la Microsoft non diede alcuna spiegazione e si ipotizzò che stavano aggiornando i server per l'imminente passaggio alla nuova versione del messenger, la 2009. Questa volta invece, hanno rilasciato un brevissimo messaggio avvertendo gli utenti che c'erano dei problemi tecnici e che avrebbero risolto il problema entro breve tempo, e così è stato. Tuttavia anche questa volta non hanno spiegato il motivo di questo problema e anche questa volta proviamo ad ipotizzare la soluzione piu' logica, ossia l'aggiornamento di massa obbligatorio per tutti gli utenti Windows Live Messenger che inizia proprio oggi, come vi avevamo avvertito qualche giorno fa.
Rinnoviamo l'invito a scaricare ed installare l'ultima versione di Windows Live Messenger.
Infine segnaliamo ai piu' curiosi, due patch che consentono di aggirare l'aggiornamento forzato di Msn 8.x. Sono state create dal team francese Wikikou e il loro utilizzo è consigliato solo in situazioni estreme. Sono entrambe per le loro versioni finali, dunque qui trovate il download della patch per msn 8.5.1302.1018 e qui il download della patch per msn 8.1.0178.
|