|
||||
|
FAQ su Messenger 2009 Release Candidate18 Dicembre 2008 Cerchiamo con questo articolo di risolvere tutti i vostri dubbi postati sul forum riguardanti la nuovissima versione di MSN, Windows Live Messenger 2009 RC.
Innanzitutto chiariamo che non esiste ancora una versione compatibile di MSN PLUS, quindi, finchè non uscirà, non sarà possibile visualizzare i nickname colorati nella lista contatti. Dunque è inutile perdere tempo a cercare su google o su altri siti... non appena uscirà, pubblicheremo immediatamente il download qui sul sito ;) EDIT: infatti è uscita, leggere qui!
Poi segnaliamo che A-Patch è compatibile, con una versione Light rilasciata ieri. Potete scaricarla da qui (versione 1.43) anche se con funzionalità ridotte rispetto alle precedenti. Discovery, Messpatch, Stuffplug e tutte le altre patch non sono ancora compatibili (stesso discorso di Msn Plus). Questo perchè ci sono delle protezioni sull'ultima versione di msn, che rende difficile le modifiche, e quindi i programmatori trovano difficoltà a rendere ottimo un loro programma per questa versione.
Se avete problemi durante l'installazione di WLM 2009 RC (puo' capitare che l'installazione arrivi al 90% e poi ritorni indietro, dando errore), dovete prima disinstallare completamente MSN tramite il software ZapMessenger. Dopo di che ripetete la procedura di installazione e tutto dovrebbe andare bene.
Se avete problemi di accesso (8100030d) e come Antivirus utilizzate AVG, andate nel pannello di controllo di AVG, andate in Tools - Advanced Settings - Web Shields - Instant Messaging e togliete la spunta alla voce MSN Protection. Cliccate su applica e ora dovrebbe funzionare. Assicuratevi anche che il vostro Firewall non blocchi l'esecuzione del Messenger.
Assicuratevi che il vostro PC abbia i requisiti minimi per l'installazione:
Ricordiamo infine che nonostante sia una versione molto stabile, è pur sempre una Release Candidate, quindi potrebbe avere qualche problema. A diversi utenti, non appare la notifica sonora quando ricevono un messaggio su MSN con la conversazione abbassata. Qualcuno non riesce a fare le videochiamate. Ad un utente non appare la lista contatti. Quindi se non siete soddisfatti di WLM 9.0 potete semplicemente tornare a WLM 8.5, eseguendo la disinstallazione con ZapMessenger e installando WLM 8.5. La versione definitiva è prevista per Febbraio 2009.
|