Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Disabilita la condivisione di foto su Msn 2009




20 Maggio 2009

 

no photo sharingSu Windows Live Messenger 2009 è stata introdotta una nuova funzionalità dal nome “Photo Sharing” che abilita in automatico una sorta di galleria fotografica (o se preferite “presentazione”) con auto-zoom delle immagini quando inviate foto ai vostri contatti.

 

Se da un lato quest’ effetto è molto bello da vedere, dall’altro lato sono in parecchi gli utenti Windows Live che di questa “novità” ne avrebbero fatto volentieri anche a meno. Ma niente paura ragazzi… a tutto c’è un rimedio!

 

Lo script che vi presentiamo oggi si chiama Photo Sharing Disabler e, una volta importato come tutti gli altri script per Messenger Plus!, permette di abilitare/disabilitare la condivisione di foto su Windows Live Messenger 2009 in modo semplice e veloce.

Scarica Photo Sharing Disabler!

Per disabilitare il tutto basta andare in Script -> Photo Sharing Disabler -> Disable, mentre per riattivare la condivisione foto e riportare tutto come di default andate in Script -> Photo Sharing Disabler -> Enable.

 

In realtà già un mese fa, Jonathan Kay, MVP di Windows Live Messenger, aveva rilasciato una patch che permette di disabilitare il nuovo modo di condividere le foto semplicemente modificando un valore sul registro di sistema. Abbiamo preferito non recensire la patch poichè non sembra essere una versione abbastanza stabile e affidabile; spesso infatti si presenta un CRC error al termine della fase di installazione.

Tratto da TuttoMsn.