|
||||
|
Come continuare ad usare MSN 8.514 Novembre 2009 Come ben sapete tutti, dall'inizio di novembre, Microsoft sta obbligando tutti i suoi utenti Windows Live Messenger a passare dalla versione 8.5 alla 9.0 per ragioni di sicurezza.
Come c'era da aspettarselo, non tutti gli utenti hanno gradito questa mossa obbligatoria e alcuni di voi hanno chiesto lumi su come evitare questo aggiornamento, anche per via di difficoltà incontrate nell'avviare la nuova versione o perchè si sta utilizzando un computer obsoleto che non riesce a soddisfare i requisiti minimi di Msn 2009.
Ma ecco che Fedemarkez ti svela la soluzione definitiva per utilizzare MSN 2008:
Assicurati che Msn 2008 sia installato correttamente sul computer e controlla che il programma sia chiuso, verificando anche nei processi del task manager che il processo msnmsgr.exe non sia presente. Ora vai nella cartella in cui è installato il messenger C:\Programmi\Windows Live\Messenger e fai click con il tasto destro sul file di avvio del messenger, msnmsgr.exe. Seleziona la voce Proprietà e dalla scheda, Compatibilità. Seleziona la casellina a fianco alla voce "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e selezionate "Windows 2000". Date l'OK e come per magia, Msn 2008 continuerà a funzionare correttamente.
Questa procedura funziona correttamente solo sui sistemi operativi Windows XP Service Pack 2 (solo 32 bit), Windows Vista (32 bit o 64 bit), Windows 7 (32 bit o 64 bit), o Windows Server 2008.
Se hai un sistema operativo differente o non riesci ad applicare la procedura sopra riportata, ti ricordo che esiste una patch che modifica semplicemente il numero della versione del software, lasciando intatte le sue funzionalità. Se hai Msn 8.5, puoi scaricarla da qui e ti basterà eseguire una volta il programma per applicare la patch per sempre.
Ricordiamo infine che è sconsigliato continuare ad utilizzare MSN 2008 per ragioni di sicurezza, si consiglia di aggiornare il messenger alla versione 2009.
Per qualsiasi dubbio o problema riguardante l'aggiornamento, puoi rivolgerti direttamente sul nostro forum ufficiale.
|