Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Chattare da Hotmail con i contatti MSN




22 Aprile 2009

 

chattare dal web con hotmail

Qualcuno di voi sapeva già dell' ultima novità di Windows Live Messenger, ossia della possibilità di chattare con i nostri contatti direttamente dalla casella Webmail di posta elettronica per tutti quelli che hanno un indirizzo Hotmail, Live o Msn.

 

Il servizio lanciato a fine Marzo 2009, presentava diversi problemi tecnici e funzionava solo con il browser Internet Explorer 8. Oggi sono stati corretti i problemi noti, è compatibile con la maggior parte dei Browser in circolazione (incluso Firefox) ed è disponibile, oltre che per l'Italia, in Francia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Messico e a breve anche in Germania, Brasile, Canada, Cina, Olanda, Norvegia e Stati Uniti.

 

Ma vediamo ora come funziona il nuovo servizio Webmessenger disponibile su Hotmail.

Per prima cosa accediamo alla nostra casella mail come facciamo abitualmente e clicchiamo in alto sulla voce "Persone". Si aprirà una pagina da cui faremo l'accesso istantaneo al Web messenger cliccando a destra sulla voce "Messenger" e selezionando dal menu' a tendina la voce "Accedi a Web Messenger". In men che non si dica saremo Online sulla rete del Messenger e potremo inviare messaggi istantnei ai contatti che in quel momento si trovano in linea, cliccando sopra il loro avatar e selezionando "invia messaggio istantaneo".

 

Sicuramente sarà molto utile a tutti quelli che per vacanza o per lavoro si trovano in un computer in cui non è installto Windows Live Messenger e vogliono rimanere in contatto con i propri amici, oppure nel caso in cui il nostro Messenger abbia un problema temporaneo e non riesca ad effettuare l'accesso.

 

Trucchi: Potete accedere al nuovo Web Messenger e contemporaneamente tenere aperto Windows Live Messenger. In questo modo potete tenere online due differenti contatti dallo stesso Pc.




 
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti, per procedere dovresti dare il tuo consenso.Voglio saperne di pi�Chiudi