|
||||
|
Bug: La verità sul "quadratino bianco"14 Giugno 2008 Da qualche giorno a questa parte a quasi tutti gli utilizzatori di Windows Live Messenger è apparso uno strano quadratino bianco nella finestra di conversazione sotto l'avatar del nostro interlocutore (vedi immagine). Questo succede solo con alcuni contatti e in alcune occasioni. Prima di diffondere lo stato di allerta e diffondere il panico tra gli utenti, come alcuni hanno fatto, abbiamo provato a parlarne con i nostri utenti sul nostro forum, cercando di ipotizzare cosa poteva essere. Ci siamo andati molto vicino visto che le nostre prime idee ipotizzavano un possibile bug delle skin per Msn e scartavano immediatamente l'idea di un virus. Ieri pomeriggio, un comunicato ufficiale di Microsoft toglieva ogni dubbio: si tratta di un Bug delle versioni 8.1 e 8.5 di Msn. Infatti, come ben sapete, stanno lavorando per la nuova versione di Msn 2009 e probabilmente hanno toccato qualcosa che mandasse in errore le versioni attuali di WLM. Tuttavia ci rassicurano che stanno lavorando per riparare all' errore. Speriamo :) Comunque questo bug ci lascia pensare che il Team Microsoft stia lavorando ad una integrazione di Office sul Messenger, visto che gli attuali betatester di Msn 2009 ci hanno confermato che sul loro messenger, al posto del quadratino bianco, appare il logo di Office!
Bene quindi ora sapete tutti che il quadratino non è ne un virus ne nulla di dannoso. Tuttavia per gli utenti piu' pignoli, la cui visione del quadratino provoca uno stato di insofferenza, abbiamo la soluzione pratica per rimuoverlo. La guida si trova nel nostro forum. Un ringraziamento speciale a Ryddyck per la tempestività!
Concludiamo segnalando che i soliti buontemponi non si sono fatti perdere l'occasione per diffondere via Messenger, false catene di sant'antonio. Se ricevi un messaggio simile a questo "šє нαι υη qυα∂яαтιη0 вιαη¢σ šσттσ ℓ ιммαgιηє ρєяšσηαℓє ∂ι υη тυσ αмι¢σ msn è υη νιяυš ιηνια ℓα ραяσℓα мšηℓσ¢кιмαgє 15 тυσι ¢σηтαттι є ιℓ qυα∂яαтιη0 š¢σмραяιяà ραššαℓσ "non cascarci esoprattutto non fare la figura del fesso... anzi, fai leggere questa notizia a tutti quelli che ti spediscono il messaggio. |