|
||||
|
MSN 2010, Windows Live Messenger 2010
Windows live Messenger 2010. E' cosi' che sarebbe dovuta chiamarsi la versione di MSN rilasciata assieme alla linea wave 4 di Windows Live essentials. Invece, visti i continui slittamenti nel rilascio del programma, si è passati direttamente a MSN 2011.
////////////////////////////////////////////////////////
Tutto ciò che segue in questa pagina è stato scritto a titolo puramente informativo prima della diffusione del nuovo Messenger e può contenere inesattezze in alcune sue parti!!!
////////////////////////////////////////////////////////
Windows Live Messenger 2010 è la nuova versione del celebre programma di messaggistica istantanea che sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi. Come puoi vedere nell'immagine, l'aspetto grafico è rimasto invariato rispetto alla precedente versione, mentre la lista contatti è stata completamente stravolta: vediamo per la prima volta il nome di Twitter, una casella dove poter "condividere" qualcosa e un banner pubblicitario abbastanza grande. Dopo aver visto l'immagine, ho subito scritto nel forum i miei dubbi sulla verdicità di questo screenshot, la cosa che mi ha piu' insospettito è la grandezzia piu' che raddoppiata del banner pubblicitario, che ora appare molto piu' invasivo di prima, e mi lascia molti dubbi il fatto che un colosso come Microsoft abbia bisogno di sacrificare spazio all'interno del suo software piu' utilizzato per un banale banner pubblicitario. I dubbi aumentano ancora dopo che ho scoperto che la pagina web in cui NeoWin annunciava l'anteprima assoluta di Windows Live Messenger 2010, è stata rimossa dal loro sito senza alcuna spiegazione. Microsoft si è arrabbiata per la divulgazione di immagini riservate o una semplice trovata pubblicitaria del sito web? Tuttavia sono sicuro che il prossimo Msn 2010 avrà la possibilità di interagire direttamente con Twitter e con Facebook. Probabilmente ogni volta che aggiorneremo il nostro messaggio personale, questo verrà pubblicato anche nei due siti. Un'altra novità che dò come sicura, è la nuova struttura di conversazione a schede, in modo da raggruppare agilmente tutte le conversazioni in un unica finestra e in maniera ordinata (i piu' informati di voi sanno che questa funzione è già disponibile per chi utilizza MSN Plus). Alcune voci ipotizzano anche l'introduzione di una sorta di micro-blogging interno. AGGIORNAMENTO: 21-marzo-2010 è stata rilasciata nel web una versione beta ma privata di Msn 2010, per info entra nell' articolo dedicato alla versione beta. |