|
||||
|
Usare Msn sull' iPhone
Una versione ufficiale di Windows Live Messenger per l'iPhone non è stata ancora rilasciata, ma dovrebbe arrivare presto su tutti i melafonini in concomitanza dell'uscita dei nuovi prodotti Microsoft per la linea Wave 4 nel primo semestre del 2010.
I 3,5 pollici di schermo, rendono probabilmente l' iPhone il miglior dispositivo mobile per comunicare su Msn, e sono tantissime le applicazioni di terze parti che consentono di connetterci con i nostri amici anche quando non siamo a casa (anche via ipod touch). Vediamo insieme quali programmi sono attualmente disponibili sull' app store. Per comodità li ho catalogati in "Gratuiti" e a "Pagamento".
Vediamo prima quelli gratuiti:
Questi invece sono a pagamento:
In definitiva tutti fanno il loro lavoro fondamentale, connettersi a Msn e consentirci di chattare con i nostri amici. Le versioni a pagamento sono indicate solo per chi non puo' fare a meno delle funzioni aggiuntive, ha bisogno di maggiore stabilità e non sopporta gli annunci pubblicitari. A questo punto non ti resta che connetterti all' App Store, scaricare quello che ti sembra piu' adatto alle tue esigenze e iniziare a chattare. Se sei ancora indeciso puoi anche scricarne piu' di uno, provarli e valutare poi quale ti sembra il piu' efficace. Le stelline indicano la media di votazioni dagli stessi utenti iPhone e iPod Touch. L'utilizzo delle applicazioni è ottimizzato per il firmware 3.0 e superiori.
Infine ricordo che è possibile chattare su Windows Live Messenger con l'iPhone senza dover per forza utilizzare un software. E' sufficiente utilizzare uno dei tanti Webmessenger, meglio ancora se ottimizzati per il nostro dispositivo mobile. Quelli che sembrano funzionare meglio sono: eBuddy e Meebo.
Ah dimenticavo... ricordatevi di connettervi in Wi-Fi, oppure di sfruttare un abbonamento Flat per chattare senza alcun costo, altrimenti il vostro credito telefonico scalerà senza che ve ne accorgiate!
|