Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


Usare Msn sull' iPhone


 

iphone messenger

Una versione ufficiale di Windows Live Messenger per l'iPhone non è stata ancora rilasciata, ma dovrebbe arrivare presto su tutti i melafonini in concomitanza dell'uscita dei nuovi prodotti Microsoft per la linea Wave 4 nel primo semestre del 2010.

 

I 3,5 pollici di schermo, rendono probabilmente l' iPhone il miglior dispositivo mobile per comunicare su Msn, e sono tantissime le applicazioni di terze parti che consentono di connetterci con i nostri amici anche quando non siamo a casa (anche via ipod touch). Vediamo insieme quali programmi sono attualmente disponibili sull' app store. Per comodità li ho catalogati in "Gratuiti" e a "Pagamento".

 

Vediamo prima quelli gratuiti:

 

IM+ 3.0 LITE: Rimane connesso anche quando viene chiuso e si viene avvisati di nuovi messaggi tramite notifiche push. Supporta gli stati personalizzati e l'invio di messaggi vocali mp3 nonchè l'invio di foto. Consente di aprire i link inviati dagli amici direttamente dentro il programma. Supporta il copia e incolla, la modalità orizzontale ed include emotions animate.

eBuddy: Conosciuto per la popolare versione del webmessenger offre un innumerevole serie di opzioni e funzionalità ai suoi possessori. Rimane connesso anche quando chiudiamo l'applicazione e se riceviamo nuovi messaggi ci arriva una notifica a video, se viene persa la connessione web ebuddy si riconnette automaticamente. Supporta la modalità landscape e per inviare un trillo ai nostri amici è sufficente agitare il dispositivo.

Palringo: è necessario creare un account su Palringo per poterlo usare. Consente l'invio di foto e messaggi vocali, condividere la propria locazione e vedere dove si trovano i propri amici , consente l'invio di messaggi anche ai contatti offline. Il suo punto di forza è l'ottima stabilità.

Nimbuzz: è necessario creare un account su Nimbuzz per poterlo usare. Consente lo scambio di foto e file e si possono effettuare chiamate VoIP utilizzando la connessione Wi-Fi. La modalità panoramica consente di chattare con il dispositivo in orizzontale.

Fring: è necessario creare un account su Fring per poterlo usare. Rispetto agli altri risulta avere una lista contatti meno pratica da gestire. Si possono ricevere videochiamate e si possono effettuare telefonate VoIP se si sfrutta la rete WiFi. La visualizzazione è esclusivamente orizzontale.

 

Questi invece sono a pagamento:

 

eBuddy PRO: Simile alla sua versione gratuita, non contiene messaggi pubblicitari e offre funzioni aggiuntive come la possibilità di impostare come avatar una foto appena scattata, rimane connesso fino a 3 giorni consecutivi e consente l'invio di foto agli amici. Costo: 3,99 euro

IM+ 3.0: Versione a pagamento di IM+ 3.0. Mantiene tutte le caratteristiche della versione gratuita ma al suo interno non ci sono messaggi pubblicitari. Costo 7,99 euro. .

 

BeejiveIM: Rimane connesso anche alla sua chiusura e se ci sono nuovi messaggi ci avvisa con una notifica push. E' ottimizzato per consumare poco la batteria dell' iPhone ed è molto personalizzabile nella gestione dei contatti, suoni e vibrazione. Supporta le chat di gruppo e include la visione Landscape. Costo: 7,99 euro. .

Palringo Premium:Ha tutte le caratteristiche di Palringo con le seguenti funzioni aggiuntive: Scrittura in landscape (orizzontale), consente un tempo di connessione maggiore, notifiche push e la possibilità di cambiare la skin. Costo: 3,99 euro.

Agile Messenger: Tra le varie funzioni c'è la "Always-on" che consente di tenere aperto il messenger anche se utilizziamo altri programmi ed essere avvisati tramite notifiche push. Modalità orizzontale. Permette di utilizzare l'iPhone come Walkie-Talkie con i propri amici oppure condividere in diretta le immagini scattate con la fotocamera. Il programma è molto stabile ma non è consentito inviare messaggi a contatti offline. Costo: 7,99 euro.

Trillian: Grafica pulita e intuitiva, possibilità di gestire gruppi di contatti, editare i nickname degli amici, impostare avatar, impostare il proprio stato personalizzato, utilizzare il copia e incolla. Per i piu' distratti c'è la possibilità di abilitare la vibrazione per ogni messaggio ricevuto. Costo: 3,99 euro. -

 

In definitiva tutti fanno il loro lavoro fondamentale, connettersi a Msn e consentirci di chattare con i nostri amici. Le versioni a pagamento sono indicate solo per chi non puo' fare a meno delle funzioni aggiuntive, ha bisogno di maggiore stabilità e non sopporta gli annunci pubblicitari. A questo punto non ti resta che connetterti all' App Store, scaricare quello che ti sembra piu' adatto alle tue esigenze e iniziare a chattare. Se sei ancora indeciso puoi anche scricarne piu' di uno, provarli e valutare poi quale ti sembra il piu' efficace. Le stelline indicano la media di votazioni dagli stessi utenti iPhone e iPod Touch. L'utilizzo delle applicazioni è ottimizzato per il firmware 3.0 e superiori.

 

Infine ricordo che è possibile chattare su Windows Live Messenger con l'iPhone senza dover per forza utilizzare un software. E' sufficiente utilizzare uno dei tanti Webmessenger, meglio ancora se ottimizzati per il nostro dispositivo mobile. Quelli che sembrano funzionare meglio sono: eBuddy e Meebo.

 

Ah dimenticavo... ricordatevi di connettervi in Wi-Fi, oppure di sfruttare un abbonamento Flat per chattare senza alcun costo, altrimenti il vostro credito telefonico scalerà senza che ve ne accorgiate!