|
||||
|
Emule ModdingInsoddisfatti della lentezza consueta di eMule, benchè riteniamo che sia il miglior programma Peer-to-Peer attualmente in circolazione, abbiamo deciso di aiutare gli utenti a scaricare più velocemente riunendo tutti i migliori consigli e trucchetti che girano sul web e nelle newsgroup. Dunque in questa sezione verrà spiegato come settare al meglio eMule con alcuni sapienti accorgimenti per scaricare più velocemente qualsiasi tipo di file.
Ora andiamo nella sezione "Opzioni Avanzate" per le impostazioni più importanti: Nella scheda, cerchiamo "N° massimo nuove connessioni ogni 5 secondi" e settiamolo a 20 e poi "N° massimo connessioni parziali aperte" e settiamolo a 20 (per questo punto, leggere la guida che si trova a fondo pagina, Disattivare le limitazioni per eMule del SP2 di Windows) Infine selezioniamo la casellina con nome "Trova automaticamente il miglior limite di upload" (potrebbe causare rallentamenti alla connessione). In caso di frequente perdita dei download e rallentamenti alla chiusura,
allora settiamo anche "Scrittura sicura dei file .met/.dat" su "Sempre". Consigli Anche dopo aver settato per il meglio eMule, sarebbe bene tenere presenti due concetti basilari su come scaricare meglio con eMule: 1) Mettete più files possibili in condivisione, ma senza esagerare, indicativamente non piu' di 1000! In eMule questo sistema gioca un grosso vantaggio poichè eMule utilizza un sistema di crediti e code. 2) Scegliete files da scaricare con Disponibilità Alta! In eMule più un file è disponibile da tanti utenti, più è sicuro che lo scaricherete meglio. Non dovete guardare eccessivamente le fonti di un file (naturalmente non devono essere zero, ma minimo un 9%), ma la DISPONIBILITA' ! Cioè il numero di utenti che l'hanno nel Pc, anche se a pezzi e in fase di scaricamento.
Altre guide e consigli per la gestione di eMule:
Configurare eMule con un Router ADSL
Disattivare le limitazioni per eMule del SP2 di Windows
|